giovedì 14 febbraio 2013

Tempo di campestri

Ciao a tutti.
Saltato per neve l'appuntamento alla Pellerina il 20 gennaio, e saltati i cross del 27 gennaio e del 3 febbraio rispettivamente a Caselle e Trofarello causa mezze maratone, sono finalmente riuscito ad esordire in una gara di campionato regionale FIDAL con la divisa della Podistica None.
Ciò è avvenuto esattamente domenica scorsa nell'occasione del XII Gran Premio Città di Ciriè, una corsa campestre di circa 6 chilometri, in una giornata rigida ma tutto sommato gradevole, con il sole a rammollire il terreno ed uno spettacolare skyline delle montagne piemontesi a contorno.
Hi everybody.
Left out for snow the Pellerina date on January 20th and left out January 27th and February 3rd's cross races, respectively in Caselle and Trofarello, for the half marathons, I finally reached the exordium on the FIDAL regional championship with the Podistica None's shirt.
This happened on last Sunday in the chance of the XII Gran Premio Città di Ciriè, 6 kilometers' cross race, in a cold day but pleasant on the whole, with the sun making softer the ground and the spectacular skyline of the Piedmont mountains.

C'è sempre spazio per un saluto, anche nel massimo sforzo.

Il risultato? Non un granchè, se ragioniamo in termini assoluti: 64esimo su 108 partecipanti assoluti nella mia partenza (le partenze sono scaglionate in base alla categoria di appartenenza, quindi in base al sesso e alla fascia di età) e ottavo su diciannove partecipanti nella mia categoria con il tempo finale di 23'48''.
Ma era la prima volta che correvo una campestre (con le scarpe normali e non quelle chiodate) e per di più arrivando da due weekend in cui ho fatto altrettante mezze maratone, quindi con i muscoli un po' cotti. Considerando tutto ciò non è andata male, anche perchè per me chiudere questa gara con un passo di 4'12'' era in linea con le aspettative. Sono partito un pochino troppo forte per poi cedere nel finale. Come al solito, patisco un po' le gare veloci, mi trovo meglio sulla distanza più lunga.
What about the result? Not so much of that, if we look to the absolute result: 64th out of the total 108 runners in my start (starts are split according to the category, so on the basis of gender and age), 8th out of nineteen runners in my category with the final time of 23'48''.
Anyway it was the first time on a cross race (with normal shoes and not with spiked ones) and moreover arriving from two weekends which I run as many half marathons on, so my muscles were slightly tired.
It's not bad considering that, because 4'12'' as race's final pace is aligned with my expectations. I started a little bit too much fast and I yielded in the last kilometers. As usual, I suffer the faster races, I feel myself better on the longer distances.

Ultimi metri di gara per me e Riccardo...

Comunque, era l'esordio e in generale non è andata male. E ho finalmente avuto modo di conoscere qualche persona della squadra, di entrare un po' di più nel giro della Podistica None. Devo dire, mi sono trovato da subito alla grande e di questo ne sono contento.
Ora, c'è solo da sperare che il problema al piede si risolvi in fretta e si possa continuare la preparazione per il 17 marzo... Barcellona chiama!
Buona serata a tutti,
Anyway, it was the exordium and it wasn't bad at the end. I finally met some runners of the team and I entered in the group of Podistica None. I'm sincere, I really enjoyed very much from the beginning and I'm happy of this.
Now, it's to be hoped the problem at my foot will be quickly solved and training for March 17th could be continued...Barcelona is calling!
Have a good night everybody,
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...