Ciao a tutti,
tra qualche acquisto in previsione della quattro giorni nizzarda e la preparazione della valigia, ho ancora qualche parola da scrivere. Anche perchè difficilmente aggiornerò il blog da Nizza.
Fondamentalmente vorrei dire due cose. La prima, della quale mi sono già accorto al rientro dalle Dolomiti, è essenzialmente un ringraziamento a TUTTI coloro che mi hanno seguito su A spasso tra i Giganti, in quanto l'8 agosto il blog ha toccato le 2000 visite. Non so se la rete le consideri poche o tante... per me è un numero enorme! Mai e poi mai avrei pensato di raggiungere in poco più di un mese questo livello di interesse. Questo è tutto merito vostro! Spero che possiate ancora seguirmi (e commentare, anche...), interessati ed appassionati, come avete fatto finora!
In secondo luogo, vorrei dirvi che oggi è arrivato un pacchetto. Apparentemente anonimo, come tanti che vengono spediti in Italia. Pochi attimi sono bastati per intuire cosa conteneva quel pacchetto. Attimi di gioia. Sono tornato bambino per un attimo. Ora penso che la mia gioia fosse descrivibile, tanto per fare un esempio che calza bene in questo momento, come quella di un atleta che lotta, suda e si sacrifica per quattro anni per andare a vincere una medaglia olimpica. In questo pacchetto c'era il riconoscimento della mia fatica e del mio sudore di due settimane, della preparazione atletica e mentale di mesi: l'attestato che certifica la percorrenza dell'Alta Via n°1.
Se lo stronzo, il mentecatto, il reietto (i miei amici più stretti sanno bene chi è senza avere necessità di nominarlo) ha ancora qualche dubbio sul fatto che io in Valle d'Aosta ci sia andato veramente, voilà...non aggiungo altro, la foto è significativa.
A presto,
Stefano
ecco, finalmente la prova che non sei stato a casa tutto il tempo a sollazzarti! sai, eravamo effettivamente un po' in dubbio.. cerca di capire, sentire certe verità assolute da una fonte così attendibile poteva trarre in inganno chiunque... ma ora sappiamo che hai compiuto veramente l'impresa, grande ste!!.. :-)... scherzi a parte, complimenti davvero!!! andrea
RispondiEliminaE già, avevamo proprio bisogno di prove perchè conoscedo la tua poca sportività non potevamo credere che fossi veramente là!Non avrai usato fotoshop?!Spero che tu ti diverta anche al mare anche se preferisci la montagna!Il paracadute e le stelle ti aspettano, preparati!
RispondiEliminaE io che pensavo di rilassarmi...sob
Eliminacarta canta! alex l ariete
RispondiEliminaCi ha messo più la lettera di te ;)
RispondiEliminaRandagia, che 14 son troppi...
Ciao Randagia!
EliminaIn realtà ci ha messo molto di meno di quello che pensavo! La VdA è ad un altro livello :-D
Saluti da Nizza!
Stefano, che anche al mare non si riposa...
Ciao Ste! Ho diverse cose da dirti:
RispondiElimina1 - meno male che è arrivato il "pezzo di carta", così il pezzo di ... è sistemato.
2 - belle le foto ed il giro delle Dolomiti, ma non vorrei che tu avessi dei problemi con chiodi, moschettoni, corde e "imbecilli"...
3 - come si sta a Nizza??? e certo dopo la sosta a Vernante..... noi abbiamo provato ad affogare Dado (non ci siamo riuscite)siamo rientrate bene.
(e da domani sarò sola!!! spero riescano a partire per la Svizzera...)
Auguri anche se in ritardo per un Buon Ferragosto a Tutta la Banda!!! Marcella e Elisa
Ciao donne!
RispondiEliminaA Nizza non si sta male, questa vacanza è molto utile...per capire una volta di più quanto meglio sia la montagna!
Però qualche emozione di "alta quota" l'ho vissuta: giretto imbragato e attaccato ad un paracadute, trainato da un motoscafo...
Comunque povero Dado, non distruggetemelo troppo :-D
A presto
Stefano
ciao ste.. sono finalmete riuscita a "spedire" Dado ed Elisa.
Eliminaso che sono arrivati nel loro pod ma al campeggio hanno problemi con il francese: loro lo parlano, gli altri no!!!
Pensa per te domani ultimo giorno al mare per me ultimo giorno di ferie... e poi dicono del venerdì 17!!!!!
Comunque un abbraccio a tutti voi. Notte. Marcella
Il mare è bellissimo, basterebbe nuotare un po' di più...
RispondiEliminaLa prossima volta giro sul gommone trainato dal motoscafo o acqua scooter!
Cmq se vuoi veramente provare l'alta quota vieni con me sul parapendio o il deltaplano, vedrai che spettacolo!Vista dall'alto senza far la fatica che fai tu in montagna!
Facile andare in quota con mezzi ausiliari! Non c'è vittoria senza sacrificio.
EliminaLe difficoltà rafforzano la mente, come la fatica rafforza il corpo.
(Seneca)
Ah ah che filosofo! I mezzi ausiliari sono il frutto della mente di ingegneri e scienziati, dunque di gente che fatica! Poi l'uomo in quanto essere vivente ha dei limiti e non può superarli senza la tecnologia, dunque usa ciò che la natura gli ha donato (l'intelletto) per superare i propri limiti fisici. Non hai idea della magia che regala mirare il paesaggio dall'alto, planando su un aliante e sentirsi liberi e leggeri, è come vivere un sogno... Provare per credere!
RispondiEliminaIl punto è che tu usi l'intelletto altrui per vedere il paesaggio dall'alto. Dubito che tu abbia progettato e costruito un deltaplano.
EliminaInvece la montagna, vissuta come fa il sottoscritto, è tutta farina del proprio sacco: gambe, polmoni, forza di volontà e tanta passione... il tutto coordinato esclusivamente dalla propria anima!
C'è poesia in tutto ciò. Un deltaplano, carissima, non suscita alcuna poesia.
certo che con due "filosofi" - "ingegneri, ecc" come voi c'è da sentirsi male!!!! a quest'ora perdipiù i discorsi dovrebbero essere altri........
RispondiEliminaConsiglio di Mamma Marcella
Cara Marcella, io li farei moooooooooolto volentieri altri tipi di discorsi con lei, fidati!
EliminaMa quando parli di volatili con Viviana l'unica cosa che sa tirare fuori è un deltaplano...si può?
ehhhh è così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eliminameno male che siete giovani.... buonanotte e a presto!!!
marcella
Saremo anche giovani, ma non per sempre.
EliminaInfatti certe cose vanno fatte ora... (le Alte Vie, ovviamente...:-)))))
Buonanotte, a presto!
PS. Mi raccomando, continua a seguire il blog! Nuove avventure e nuove foto stanno per essere pubblicate...