domenica 18 novembre 2012

SCONFITTI I 42.195 KM! Obiettivo raggiunto!

Incredibile!!! Ce l'ho fatta!!!

Traguardo raggiunto! Felicità assurda!
E' stata dura, forse meno dura di quello che pensavo, anzi immaginavo. Ma ce l'ho fatta e questa è l'unica cosa che conta!!! Sono ancora emozionato e non riesco ancora a realizzare bene l'impresa. Ma, sono sincero, sono al settimo cielo per quanto fatto. E con che tempo. Sono partito con l'idea di stare nelle 3 ore e mezza ma ho chiuso i 42.195 km in circa 3h22'!!! Questo segnava l'orologio all'arrivo. Con un post un pochino più dettagliato racconterò qualcosa in più e i tempi esatti. Spero possiate capire, ora sono stanco e un vassoio di pasta mi aspetta!

16 commenti:

  1. Complimenti per l'ottimo risultato raggiunto,bravo continua cosi. Ciao da adriano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Adriano, ora voglio vederti anch'io sulla ciclabile tra Vigone e Cercenasco a correre!

      Elimina
  2. E allora? Quando la finisci di umiliare noi persone normali?
    SCHERZO! Tanti complimenti per questo bellissimo risultato, dovuto alla tua ferrea volontà!
    (o forse dovevo dire: alla tua "capa tosta"...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giampaolo, la volontà è tutto. Si corre con le gambe, con i piedi e con i polmoni. Ma se non ci metti la testa e il cuore...è dura...

      Elimina
  3. Bravo Stefano, hai fatto un ottima gara !
    Anche qui ho qualcosa da condividere: quando studiavo al Politecnico correvo a piedi (ai tempi si chiamavano corse podistiche...), avevo iniziato nel 1979 (o 1978), nel 1982 mi sono cimentato (prima e per ora unica volta) con la maratona, proprio a Torino. Partenza dal parco del Valentino, poi 3 giri lungo il Po (dal ponte Isabella al ponte di corso Belgio), più un giro finale nel parco per arrivare ai fatidici 42,195 km.
    E' una della corse che mi ha dato più soddisfazione (insieme alle marce alpine), era una bella giornata di aprile, non troppo calda, non troppo fredda. E' andata bene fino ai 30 km, poi l'ultimo giro intorno al Po l'ho sentito come molto faticoso ma ho tenuto duro e mi sono tolto la soddisfazione di fare la gara in 3 h e 25 min. (minuto più minuto meno...).
    Nel sottotetto ho ancora il "diario podistico" con annotate la data esatta ed il tempo di percorrenza.
    Che gara, la maratona!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao, fantastico!!!! Invidio terribilmente il tuo entusiasmo e le tue emozioni. Sono orgogliosa di averti conosciuto.
    Per me 42 km sono tanti anche in auto!
    Tienimi aggiornata....a quando la prossima meravigliosa impresa?

    RispondiElimina
  5. Ciao Monica,
    come sempre troppo buona!
    Per ora non so ancora perchè è difficile dividersi tra corsa e montagna. In misura diversa, entrambe mi regalano emozioni non comuni.
    L'idea sarebbe di fare il prossim'anno due maratone, una in autunno (pensavo a Venezia, che è una delle più dure in Italia, per percorso e per clima) e una in primavera (ma su questa non ho ancora le idee chiare).
    Poi ci sarebbe l'Alta Via n°2...
    ...però vorrei finalmente cominciare a fare arrampicata...
    ...e a dicembre comincerò sci di fondo...
    Ho troppi sogni in testa...

    RispondiElimina
  6. ....ti impegnassi così sul lavoro ....
    scherzo...bravo
    Ciao Luca

    RispondiElimina
  7. Bravo, sono stanco solo a guardare!
    Complimenti...e belle foto
    William

    RispondiElimina
  8. Con la stagnola colorata sembravi proprio un bel cioccolatino!
    :-)))))

    RispondiElimina
  9. Sei un grande, complimenti davvero!
    Quando torno in Italia sarai il mio mental coach!
    See u

    RispondiElimina
  10. GRENDISSIMO!!!!
    Tanta tanta stima!!!
    Fabio

    RispondiElimina
  11. Alla fine ci sei riuscito:
    BRAVISSIMO un altro sogno con una bella X sopra.
    Devo ammettere che non ero sicura della tua riuscita, ma devo farti tanti complimenti!!! Hai la testa dura e quindi riesci a fare quello che ti proponi!!
    Bacioni Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcella,
      mi rendo conto di essere sempre a caccia di nuovi sogni e nuove sfide. Sci di fondo, arrampicata, trekking spettacolari. E ora mi hanno messo una nuova pulce nell'orecchio: triathlon... se solo fossi più forte a nuoto...
      Però la maratona è qualcosa di incredibile, gli stimoli che mi ha dato sono pazzeschi. Non vedo di rivivere queste emozioni in nuove maratone!
      In ogni caso, grazie mille per i suggerimenti giunti via Elisa e per tutto il sostegno. Senza quello, che la più dura delle teste dure non può farcela.
      Stefano

      Elimina
  12. grande!!! ...riguardando le foto della maratona penso che avrai provato una sensazione piuttosto appagante all arrivo !!!!! he he he !!! la prossima partecipo anche io skrzzz !!!! mi congratulo e ti stimo per la grande passione che metti nel cercare di raggiungere questi obiettivi sportivi !!!
    ...cmq FORZA TOROOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!
    Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appagante???...non dico a cosa assomiglia!
      Però almeno Forza Toro potevi risparmiatelo!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...