sabato 1 dicembre 2012

Rientro in Val Po, manca poco

Ciao a tutti,
la maratona è stata un'avventura incredibile. Indimenticabile. Altri aggettivi? Ce ne sono a bizzeffe, nessuno può spiegare bene fino in fondo il significato di una maratona ma elencarli tutti è inutile.
La mente è già proiettata verso nuove avventure podistiche. Ne parlerò sicuramente meglio in post futuri, ma al momento la mia intenzione di provare a correre tre maratone il prossimo anno. Su tutte Venezia, in ottobre; una tra Roma e Barcellona (entrambe saranno il 17 marzo 2013); un'altra da farsi in maggio, massimo inizio giugno, ma non so ancora dove. Magari in Svizzera...
Gli obiettivi sono importanti, ma li sento ancora lontani. Ed è ora di pensare al presente, che finalmente torna a parlare una vecchia lingua, antica, ma mai dimenticata: la montagna.
Hi everybody,
marathon was an incredible adventure. Unforgettable. Are there any other adjectives? There are a lot but none of them can really explain thoroughly the meaning of a marathon and it's useless to make a list of them.
My mind is concentrated on new running adventures. I'll write about them in the next posts, at the moment I'd try to run three marathons next year. First of all, I'd run in Venice, in October; Rome or Barcelona (both on 2013 March, 17th); another one in May, but I don't know where. Maybe in Switzerland...
These targets are important, ma I feel them far from me. It's time to think about the present, that means only one word, ancient but never forgotten: mountain.

Il panorama dal Monte Meidassa si riassume nella vista del Re di Pietra, il Monviso.
E domani si ritorna in quello che è l'ambiente in cui più di ogni altro mi trovo a mio agio. Mi è mancata tanto la montagna, in questi mesi fatti di corsa, di chilometri percorsi, di levatacce mattutine. E domani, sarà come provare una piccola rinascita.
Si ricomincia da dove, in sostanza, l'avevo lasciata, in Val Po: l'ultimo trekking era stato il tranquillo percorso che porta al Rifugio Giacoletti. L'obiettivo che affronterò domani, condizioni meteo permettendo, sarà la Meidassa, monte la cui cima è posta a più di 3100 metri di altitudine. E lo farò, in compagnia di Stefano, con le ciaspole, partendo da Pian della Regina.
La meta mi intriga molto: volevo già salire questo monte in estate, ma soprattutto il dislivello verticale di quasi 1500 metri, percorso con le ciaspole, è veramente notevole, così come l'estensione a livello di...cronometro di questa escursione. Domani si vedrà, il tempo dovrebbe essere accettabile e soprattutto freddo, condizione ideale per percorrere i pendii innevati con le ciaspole.
Tomorrow I will finally come back in my favourite environment. Mountain missed me a lot in these months made of runs, kilometers and early rises. Tomorrow, I'll be like a small rebirth.
I'll restart from the last place where I did a trekking: in Val Po; the last trip was the path that lead to the Rifugio Giacoletti. The target of tomorrow will be the Monte Meidassa (if weather will be good), a mount whose summit is placed at a altitude over 3100 metres. And I'll do this with Stefano starting from Pian della Regina, with the snowshoes.
This destination attracts myself a lot: it was my intention to climb this mount during the summer, but the vertical difference in height of about 1500 metres is very high if covered with the snowshoes; as it's so long in terms of chronometer. We will see tomorrow, weather should be fine and especially cold: this is the best condition for this type of trip. 

...si vede che ero stanco ma felice?
Prima di salutarvi, vi posto una foto della maratona (...ancora) ricordandovi che (forse) sono in arrivo nuove incredibili foto della Turin Marathon. Ma ora rimane un po'...una sorpresa.
A presto!
Before to leave you, I want to post another image of the marathon (...again): I remember that (maybe) new incredible photos of the Turin Marathon are arriving. But this remains a surprise, at the moment.
See you soon!
Stefano

1 commento:

  1. Bravo ai avuto coraggio io domenica ero a Pragelato
    c'era un vento fortisssimo non so tu come ai fatto ad arrivare fin li,meno male che ai saputo rinunciare alla meta ciao Adriano.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...