sabato 2 maggio 2015

Questo strano saluto

Ciao a tutti!
Da quando ho iniziato a vivere in Germania, ho incontrato più di una persona che mi ha chiesto “ma cosa vuol dire quel bis bald che metti alla fine dei tuoi post?”. Non è nulla di particolarmente astruso, è un semplice saluto. Letteralmente si traduce con “a presto!”.
È il mio personale pizzico di germanicità al blog di un italiano che vuole scrivere in Germania con la propria lingua, emblema di una radice che non potrà mai essere cancellata (e per comodità, non va dimenticato). E rappresenta anche il migliore augurio all'amico che mi legge di poterlo rivedere, o al lettore di poterlo ritrovare sulle pagine di A spasso tra i Giganti.
Dunque… bis bald!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...