sabato 12 aprile 2014

Si ricomincia, da dove tutto era finito

Ciao a tutti!
Sono rimasto nell'incertezza fino all'ultimo, insicuro nel tentare o meno. Alla fine ho sciolto la mia riserva: la faccio!
Sto parlando della TuttaDritta, la corsa più rettilinea che si possa immaginare, dieci chilometri che attraversano Torino da Piazza San Carlo a Stupinigi, ormai un classico del panorama podistico piemontese, dato anche il sempre crescente numero di partecipanti. Qui iniziai la mia "carriera podistica", due anni fa. Qui, in Piazza San Carlo, si interruppe il mio rapporto con le corse. Era il 17 novembre 2013 e a pochi metri di distanza, in Piazza Castello, concludevo la mia quarta maratona, la seconda a Torino. Poi l'infortunio al ginocchio a gennaio, e i primi segnali di miglioramento.
Ora posso correre senza problemi fino a quindici chilometri senza alcun fastidio, anche se ho ancora delle strane sensazioni, come se sentissi la necessità di "oliarlo". Proprio per capire come sto veramente, ho scelto di partecipare. Senza ambizioni cronometriche, ma anche senza rinunciare a dare tutto in corsa. Per divertirsi sulle strade di casa, per trarre tutto il meglio che Torino può dare. E anche per rivivere quelle emozioni che si provano a ritirare il pacco gara, estrarre da esso chip e pettorale, rimettersi canotta e pantaloncini e pensare solo più a correre. È stata troppa, l'astinenza dalle corse...

Si vede, che sono contento?

Dunque, appuntamento alle 10: ci sarò anch'io a mettere a infilare il corridoio tra le chiese di Santa Cristina e San Carlo e a chiudere i dieci chilometri sulla ghiaia di Stupinigi... Finalmente.
A presto!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...