Ci siamo, a poco più di trentasei ore al via della Turin Half Marathon, ecco svelato il nuovissimo percorso della quattordicesima edizione!
Partenza e arrivo rimangono ubicati in Corso Regina Margherita, nei pressi della Cascina Marchesa (o dell'area Thyssenkrupp), esattamente come la scorsa edizione. Cambia in parte ciò che vi sarà in mezzo... J
Il percorso ufficiale della 14^ edizione della Turin Half Marathon |
Finalmente, via gli infiniti della provinciale 24 che collega Torino a Pianezza. Un tratto coreograficamente terribile, abulico, privo di interesse. Rimane purtroppo Viale Certosa, peccato: un altro tratto poco interessante e noioso, la cui unica convenienza è la sua... linearità.
Resta il passaggio nel comune di Collegno (d'altronde la gara è chiamata anche Gran Premio Città di Collegno). Questa è una nota positiva, durante l'ultima edizione, l'attraversamento di Collegno ha dato carica ai partecipanti, grazie ai cittadini collegnesi e grazie anche all'aiuto di complessi bandistici a bordo strada.
Zona di partenza e arrivo: il Parco della Pellerina farà da palcoscenico naturale ai podisti della Turin Half Marathon |
Ma soprattutto, una nota molto positiva è l'ingresso nel tracciato della mezza maratona torinese di due tratti di Corso Francia. Inutile, il ricordo va direttamente al 18 novembre 2012, dove su questo corso, proprio in Piazza Massaua (dove sabato cadrà il chilometro 5), mi lanciai a suon di chilometri veloci, verso il traguardo della prima maratona.
Le asperità sul percorso saranno costituite da sottopassaggi e cavalcavia. Non proprio piatto, dunque, ma nel complesso risulta abbastanza piatto. Si, si può fare un bel tempo, sul traguardo di Corso Regina Margherita!
A presto,
Stefano
Nessun commento:
Posta un commento