giovedì 18 aprile 2013

Tutti insieme per Boston!

Ciao a tutti!
Le immagini che lunedì sera sono giunte in Italia da Boston sono ancora negli occhi di tutti. Il dolore è ancora tantissimo, tra i maratoneti e all'interno della comunità podistica.
Ma come ogni runner che cade e si rialza, sono numerose le iniziative in atto al fine di ripartire. Una delle più originali è sicuramente quella proposta da Rock Run Roll: una T-shirt in cui campeggia la scritta (in inglese) Boston, 15 aprile 2013 - Lasciateci correre!
La maglietta, che si può vedere nella foto in basso, ha un costo di 16 € (costi di produzione e spedizione esclusi), dei quali 4 € verranno devoluti alla "The One Fund Boston Inc", la neonata associazione di beneficenza (creata dal governatore del Massachusetts e dal sindaco di Boston) che aiuterà le persone più colpite dai tragici eventi verificatisi lunedì a Boston. Personalmente, non mi sarebbe dispiaciuto acquistarne una; se siete interessati, contattemi, ci si può accordare per un ordine collettivo.

Lasciateci correre!

Domenica si corre la Turin Half Marathon e anche l'ente organizzatore, Turin Marathon, ha voluto essere vicino alle vittime di Boston. Se ho ben capito, per tutti i partecipanti alla Turin Half Marathon ci sarà nel pacco gara una maglia tecnica Asics (vedi foto sotto), creata con l'intento di unire tutto il popolo della maratona torinese in ricordo delle vittime della Boston Marathon.

Anche Torino è vicina ai maratoneti di Boston...


Intanto, oggi ultimo allenamento prima della Turin Half Marathon. Non so bene che dire: è stata una strana sessione: otto ripetute da otto minuti, intervallate da tre minuti di scarico. Partito con le gambe imballate e le tibie doloranti (e non capisco ancora adesso il perchè), ho chiuso infine alla grande: prima ripetuta corsa a 4'41'', ultima corsa a 4'22'', con in mezzo una ripetuta fatta a 4'18''. Sono veramente stanchissimo, speriamo di recuperare in tempo per domenica... è una settimana strana, mi sento più stremato e fiacco del solito.
Pronostici? Difficile da fare: spesso la gara ha smentito le percezioni provate in allenamento. Valutando la base di partenza e il lavoro svolto su strada e in palestra, non mi dispiacerebbe terminare la Turin Half Marathon in meno di 1h27': sarebbe un bel miglioramento sul personale, che è comunque l'obiettivo minimo, quindi...si corre sotto i 4'11'', domenica!
A presto,
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...