Purtroppo non è andata come speravo in partenza: pioggia, freddo, gambe imballate e percorso più arduo del previsto hanno fatto si che il crono finale non fosse quello aspettato. Ho chiuso la 14^esima edizione della Turin Half Marathon in 1'29''48.
Torino, ore 9.30: via alla XIV edizione della Turin Half Marathon |
Tutto sommato, essere rimasto sotto l'ora e mezza è da considerarsi un piccolo successo. La pioggia e le numerose pozzanghere frutto di una notte in cui ha diluviato su tutto il torinese hanno inzuppato le scarpe di ogni runner. Lunghi falsopiani in salita, discese brusche: un percorso nervoso che non può facilitare il miglioramento del personale (stabilito a Novara su percorso totalmente piatto). Pochi incitamenti da parte della gente locale, decisa a restarsene sotto le coperte, probabilmente, invece che scendere per le strade a tifare. E chiamateli scemi... E poi, le gambe, che non ne volevano proprio sapere di correre come avrebbe voluto il loro padrone. Stanche, doloranti già alla partenza. Boh... la dico così, come spesso si dice quando non si sa che scuse affibbiare: giornata storta.
Una piccola soddisfazione però, c'è: quasi quattro minuti tra l'edizione del settembre 2012 e quella appena conclusa. Ed ora, un po' di riposo in vista del ponte, e poi via per la seconda mezza maratona: La Mezza di Varenne. Appuntamento al 5 maggio 2013... e al prossimo post, con il racconto dettagliato della mia quinta mezza maratona.
A presto e buona serata!
Stefano
Nessun commento:
Posta un commento