martedì 9 aprile 2013

Un aprile da carneficina

Ciao a tutti,
è ormai passato quasi un mese dalla maratona di Barcellona. Già, le settimane volano via, tra allenamenti in totale libertà e spensieratezza atletica e qualche gara dal basso chilometraggio. Le tossine di Barcellona ormai se ne sono andate ed è di nuovo ora di fare sul serio. Qualcuno conosce già i miei programmi podistici e alpinistici futuri ma per ora non rivelo ancora nulla.
Vi dico invece che aprile sarà un mese caratterizzato da... sfinimento. Certo, stare seduti sul divano forse è più facile. Ma prepararsi per qualcosa di grande come una maratona, una corsa di dieci chilometri o un lungo trekking lascia una traccia più calcata nel proprio animo, e molto patrimonio umano in più. Tanti ricordi, immagini, sensazioni, da raccontare con il sorriso sulle labbra ai posteri.
Proprio a questo fine, inizia stasera un breve programma di allenamento. Che sarà anche di durata limitata, ma, nel momento in cui mi accingo a cominciare, penso proprio sarà infinito!

Ancora una volta, diabolica la scheda di preparazione stilata da Edoardo...

Vedere per credere nell'immagine postata sopra. Beh, per chi non corre regolarmente, quanto scritto dal mio coach Edoardo, potrebbe essere arabo. Per me tutto ciò vuol dire fatica, massacro, esaurimento! Correre un'ora e quaranta minuti, cercando per il 90% del tempo di correre al passo di 4'/km è pura pazzia! Pur sapendo che non ci riuscirò, ce la metterò tutta per allenarmi al meglio. Quando si lavora ad un sogno, bisogna lottare, sempre. E nel momento in cui tutto sembra svanire via, bisogna crederci, ancora! E non mollare mai!
E, da buon juventino, io non mollerò! Specie di questi tempi... =D
A presto,
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...