venerdì 17 aprile 2015

Una mezza così, per allenarsi

Ciao a tutti!
Domenica prossima, ad una settimana dalla maratona che correrò ad Amburgo, sarò nuovamente in gara sulla distanza della mezza maratona. Può sembrare strano mettersi alla prova in una competizione ufficiale a soli sette giorni dall'appuntamento preparato da mesi, ma mai come stavolta ho intenzione di unire l'utile al dilettevole.

Schweinfurter Skyline

L'utile è l'ultimo lungo, sostanzialmente l'ultimo allenamento di spessore che sono abituato a compiere prima della gara. Nelle ultime due occasioni, è stato indicativamente una mezza maratona. Il dilettevole me lo fornisce la MainCityRun Schweinfurt, che organizza un giorno di manifestazioni podistiche su diverse distanze, tra cui la Fußbodentechnik Schmitt Halbmarathon. Correre, ma in gara, sulle strade "di casa" sarà decisamente divertente, me le sento. Soprattutto perché non devo assolutamente pensare a dare il 100% come se fossi alla ricerca di un personale; questa mezza maratona rappresenta un allenamento, e come tale va svolto. Le energie migliori le devo conservare per Amburgo, no?

Fußbodentechnik Schmitt Halbmarathon 2015: il percorso

Il percorso si snoda in parte tra le strade di Schweinfurt, quelle che calco ogni giorno (a piedi, in bici e talvolta di corsa), e i percorsi di allenamento lungo la Mainradweg in direzione Würzburg. Il centro di Schweinfurt, l'area industriale, Bergrheinfeld, la ciclovia lungo il Meno, il porto di Schweinfurt, il lunghissimo ponte sul Meno, tutti luoghi che a loro modo si sono ritagliati uno spazio non da poco nella mia vita, luoghi che fanno parte della mia quotidianità. Luoghi che sarà bello ripercorrere in gara, in preparazione di qualcosa di più grande...
Bis bald!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...