sabato 18 febbraio 2017

Buon compleanno, Divin Codino

"Mi hanno chiamato malato immaginario. Non hanno mai saputo che io, tutta la mia carriera da professionista, l'ho giocata con una gamba e mezza. Migliaia di ore di lavoro per tenere viva una gamba che, fosse per lei, si rimpicciolirebbe ogni giorno. L'ho giocata senza stare bene del tutto, mai, che se giocassi le partite solo quando mi sento al cento per cento giocherei tre partite l’anno. L'ho giocata con la speranza assurda, per un giocatore di talento, di trovare terreni allentati, magari un po' fangosi così che quel ginocchio destro soffrisse meno, avesse la possibilità di appoggiarsi su una superficie più morbida. L'importante era che non fosse dura, con quel maledetto effetto rimbalzo, quella rotula che non ne vuol sapere di darmi tregua. Da quando il pubblico mi conosce convivo con il dolore, duecentoventi punti e un ginocchio a orologeria. Il mio dribbling migliore è stato andare avanti, nonostante tutto. Fregandomene delle chiacchiere, ponendomi ogni giorno davanti nuovi obiettivi. E sì, lo penso ancora, quel dribbling, quel doppio passo, quella veronica con cui ho superato un ostacolo apparentemente insormontabile - e ci ho messo due anni, due lunghissimi anni, due anni comunque da vivere - sono stati un capolavoro di volontà e passione. Ne vado fiero."
Roberto Baggio, Una porta nel cielo

Una vita da numero 10

Cinquant'anni, Roberto Baggio da Caldogno. Sembra impossibile, per chi ha iniziato a seguirti che era un bambino, che iniziava a tirare (modestissimi) calci ad un pallone nel cortile di casa, cercando di emulare le tue gesta. Il tempo passa per tutti, ma certe immagini, certi gesti, certe giocate restano per sempre. Le emozioni che hai dato ad un'intera nazione, quelle sono già storia e leggenda, si tramandano di generazione in generazione. Gli auguri di buon compleanno sono il ringraziamento per una persona che tanto ha dato al calcio, ai suoi appassionati. E che continua ad insegnare come si superano ostacoli e si fanno sacrifici.
Buon compleanno, Divin Codino.

1 commento:


  1. (alleviamento della povertà) Salve signore/signora Ti è stato rifiutato in banca perché il tuo credito non soddisfa i loro

    standard? Sogni di possedere la tua casa, ma ti è stato negato un mutuo a causa di tassi di interesse elevati o credito

    insufficiente? La tua attività è in crisi? Hai bisogno di soldi per rilanciare la tua attività? lavoro o altro, potrai avere una

    seconda possibilità di credito tra privati, hai saputo della grande campagna di prestiti offerta dal sig. Remis Canales de

    Trans-CIC-Banks? Te ne parlo perché offre prestiti di fino a $ 150.000 a un tasso molto basso del 2,59%, e mi ha persino

    lasciato 4 mesi prima che iniziassi a non rimborsarlo. Prendilo subito in contatto con il signor Remis Canales se hai un buon

    progetto che necessita di finanziamento.dgcanales22@gmail.com +14503005817

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...