martedì 14 febbraio 2017

Quelli che pedalano

E ora mi alzo sui pedali come quando ero bambino
Dopo un po' prendevo il volo dal cancello del giardino
E mio nonno mi aspettava senza dire una parola
Perché io e la bicicletta siamo una cosa sola
E mi rialzo sui pedali ricomincio la fatica
Poi abbraccio i miei gregari passo in cima alla salita
Perché quelli come noi hanno voglia di sognare
E io dal passo del Pordoi chiudo gli occhi e vedo il mare
E vedo te...e aspetto te...
Stadio, E mi alzo sui pedali

Pantani lungo la salita al Col du Galibier nel Tour de France del 1998 (fonte: campi sportivi.com)

San Valentino, per gli appassionati di ciclismo, da tredici anni a questa parte, non può essere semplicemente il giorno degli innamorati. Non quando viene in mente che in questo giorno se ne è andato il più grande eroe del ciclismo moderno.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...