sabato 13 settembre 2014

Passo dopo passo, tappa 1: si comincia da Monza

Ciao a tutti!
La lunga corsa verso un nuovo sogno lungo 42,195 km è cominciata già da circa tre settimane, ma ora si fa sul serio! La prima tappa di avvicinamento verso quella che vorrebbe essere la mia quinta maratona avrà luogo in Lombardia, a Monza, per l'undicesima edizione della Mezza di Monza.


Domani ci riprovo con la distanza accorciata della mezza maratona, come sempre ottimo test per verificare la propria condizione fisica, come già fatto l'anno scorso in occasione delle maratone di Barcellona e Torino. Non sarà una maratona alla ricerca di un record personale, sarebbe impossibile ora, nel momento di pieno carico di lavoro tra palestra e strada. Preferisco pensare che sarà una mezza "di conoscenza", per comprendere quale è il mio stato di forma, quali potranno essere limiti ed obiettivi per la distanza lunga. E dulcis in fundo, testare nuovamente il ginocchio su una distanza importante come quella dei 21,097 chilometri. Non mi pongo paletti particolari, solo correre spensierato.

Il percorso della Mezza di Monza

Anche perché la Mezza di Monza non si svolge su un percorso qualsiasi... la partenza e l'arrivo coincidono proprio con la griglia dell'autodromo di Monza, tempio della velocità. Un giro (quasi) completo della storica pista, sullo storico asfalto calcato dai più grandi piloti della Formula Uno, prima di uscire per percorrere i secondi due terzi di gara in quello che, a detta di tutti, è una meraviglia, il Parco di Monza. Ultime centinaia di metri di nuovo in pista, per chiudere in bellezza, anche se senza bandiera a scacchi. Non so, fatta eccezione per il circuito, che tipo di percorso sarà, se piatto o ondulato, se veloce o lento. Io correrò, il resto verrà da sé...
A presto!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...