domenica 14 settembre 2014

Roarrr! 1.35.48 a Monza!

Ciao a tutti!
In una meravigliosa giornata di settembre come quella oggi, completamente baciata dal sole, ho chiuso la prima nona prova sulla distanza della mezza maratona con quello che alla luce di molti fattori è un tempo non trascurabile: 1h35'48" è ben lontano dal mio personale stabilito ormai più di un anno e mezzo fa. La posizione n.524 assoluta, la n.36 di categoria non sono comunque da buttare. Ma non è il risultato netto che infine mi interessa, l'obiettivo non era migliorare questa distanza, cosa impossibile visto il periodo in cui mi trovo nella preparazione, il clima molto caldo e il percorso impegnativo.

La partenza dall'Autodromo Nazionale di Monza (fonte: mezzadimonza.it)

Mi premeva di più capire il comportamento delle mie ginocchia, che ritengo sia stato positivo, e valutare la mia performance tornando indietro nel tempo ad un anno fa, quando a Parma corsi la stessa distanza più lentamente di mezzo minuto. E credo di poter affermare, anche in un percorso più facile rispetto a quello incontrato oggi a Monza. Insomma, tutti segnali molto positivi, per una sensazione di fiducia verso la possibilità di fare una maratona decisamente maggiore rispetto a qualche settimana fa. Tutto in un contesto mozzafiato, come quello della combinazione autodromo/parco. Ci sarebbero tante cose da raccontare, ma ora è molto più importante riposare queste gambe che oggi hanno fatto un gran bel lavoro...
A presto!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...