mercoledì 16 ottobre 2013

28

Ciao a tutti!
Oggi è, o forse dovrei dire è stato, il giorno del mio ventottesimo compleanno. Sicuramente il più strano mai vissuto... Normalmente quello del compleanno è un giorno felice, anche se un po' di malinconia c'è, perché sul groppone hai accumulato un anno in più, e indietro non si torna.
Oggi è un giorno diverso e uguale allo stesso tempo, solo in mezzo a persone che non mi conoscono nel contesto di una giornata che di speciale sembra avere poco. Solite discussioni di lavoro, una spesa veloce al supermercato, una cena sobria come è consuetudine per chi corre, i piatti da lavare. Nessuna festa, nessun brindisi, nessuna torta da tagliare. Non sembra neanche un compleanno, oggi la distanza si fa sentire con tutta la sua forza.


Fortunatamente ci sono tutti i miei amici. Anche a ottocento chilometri di distanza ci sono, come fossero qui. Chi una telefonata, chi Facebook, chi un semplice sms o una e-mail, chi in inglese, chi in tedesco, chi dicendo semplicemente "tanti auguri", chi utilizzando una vignetta dei Peanuts, sono tutti quanti vicini.
E quando la giornata pare chiusa, arriva il regalo più inaspettato. Una presentazione Powerpoint, otto immagini a comporre una scritta "A-U-G-U-R-I-!-28" ed è ciò che di più bello potevo ricevere per festeggiare al meglio un anno di vita che finisce e un nuovo che inizia. Loro, i miei amici più stretti, ci sono sempre stati, nei momenti felici e in quelli brutti. E so per certo che continueranno ad esserci, ovunque io sia.

Grazie, amici miei tutti, per l'affetto che mi date. Vi voglio bene.
Stefano

2 commenti:

  1. Ciao Stefano, in realtà l'ultimo è un punto esclamativo, o almeno ci abbiamo provato!
    Siamo contenti che ti sia piaciuta la sorpresa, l'unica pecca è il colore delle palline che formano il 28, non è sicuramente un abbinamento che noi juventini apprezziamo molto! Meno male che c'è un po' di bianco...
    Buon proseguimento in Germania.
    Ciao
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in realtà è proprio "auguri!". Il problema sta nel font del blog, per il quale il punto esclamativo è praticamente uguale ad una "i" maiuscola. Si, a pensarci bene l'abbinamento dei colori fa proprio schifo ma, sinceramente, alla cosa non avevo badato sul momento, sai? Quindi va bene così! ;-)
      Ciao e grazie ancora!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...