martedì 22 ottobre 2013

Il maratoneta di casa

Ciao a tutti!
Gli allenamenti sono finiti domenica, ma non per questo la mia vita a Schweinfurt è meno intensa. A parte il lavoro, che mi costringe a dover dare tutto (e anche di più) per poter tornare in Italia senza alcuna spada di Damocle sul capo, il tempo dedicato precedentemente alla corsa è stato dirottato ai quei lavori di casa fondamentali, anche per la corsa stessa.
E allora, come mai mi era successo prima, eccomi alle prese con una lavatrice, con il bucato da fare, con le magliette sudate da lavare. E come mai mi era successo prima, con un ferro da stiro in mano, per far tornare come nuovi tutti quei capi strapazzati dai chilometri macinati per preparare la Venice Marathon.
Si, sembrerò ridicolo e apparirò anche bello scemo…ma queste foto le voglio proprio pubblicare! I miei amici, la mia famiglia e (soprattutto) Giulia, si faranno quattro sonore risate. Fatevele, vorrà dire che sono in grado di farvi ridere anche a ottocento chilometri di distanza!

Fase 1: lavatrice

Fase 2: ferro da stiro

Non solo lavare, risciacquare, centrifugare, stirare: l’esperienza di un anno fa non la voglio ripetere: Piccolo excursus: scarpe lavate e asciugate sulla stufa a legna il giorno prima della maratona (grazie mamma per avermi ascoltato), risultato: bolle alla pianta di entrambi i piedi dopo dieci chilometri; nessuna conseguenza pratica in gara, ma due settimane con estremità garzate e fasciate. E allora puliamole, le mie care Adidas, ma solo in superficie, con una spazzola. Dentro, può rimanere tutta la puzza del mondo, ma le bolle non le voglio più vedere.


Bis bald!
Stefano

4 commenti:

  1. Stefano, non sarà il caso di alzarlo un pochino l'asse da stiro? Mi sembri il Gobbo di Notre Dame!!!
    Ciao, Paola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grande Paola! Il fatto è che è proprio così. Ho provato ad allargare di più le aste ma non ci sono riuscito. Ma ho trovato la soluzione: lo tengo chiuso e stiro sul tavolo...

      Elimina
  2. amore, non credo che esistano assi da stiro che non si possono alzare. Tanto più che le tedesche sono abbastanza alte... ci penso poi io, va! ;) per stirare sul tavolo dei mettere una coperta piegata e sopra un lenzuolo/strofinaccio grosso e liscio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esistono. Se sono inchiodati a tal punto che gli devi dare un colpo di martello per sbloccarli. Dunque, problema risolto. :P

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...