venerdì 25 ottobre 2013

Gialle muraglie

Ciao a tutti!
Scrivo finalmente dall'Italia...rientro in terra natia completato con successo!
Viaggio lungo, quello di oggi. Ma dolce, bellissimo, doppiamente carico di attesa. Perché da un lato c'è la maratona, una maratona speciale, a Venezia non può che essere altrimenti. Dall'altro c'è il carico di gioia per poter riabbracciare presto Giulia. Della quale mi sono innamorato proprio in occasione di una maratona... Tutti motivi per cui sento diversa questa mia terza prova sulla distanza dei 42,195 chilometri. C'è poi il sentirsi carichi, pronti per fare una bella corsa; c'è l'attesa per quello che è l'atto conclusivo di un percorso lungo mesi, consapevoli di aver completato la preparazione al meglio; c'è l'incantata sensazione che ti porta a sognare ciò che seguirà a breve, consci di aver al proprio fianco il proprio amore nelle ore che precedono la corsa e saperlo vicino con la mente durante la stessa (e ovviamente anche fisicamente, per un attimo che vale l'intera gara).
Durante il viaggio di oggi questi pensieri hanno affollato ripetutamente la mia mente. La meravigliosa Baviera in veste autunnale scorre velocemente sotto le ruote della tua macchina, ma la testa è altrove. I meravigliosi boschi bavaresi, il tramonto sull'Isar, le colline dell'Altmühltal non sono abbastanza per non pensare a tutto ciò che sarà fra poco. Neanche le note di Bruce Springsteen e degli U2, sparate a tutto volume dall'autoradio, possono sopire il fiume in piena che c'è dentro un maratoneta prima della gara e un uomo innamorato impaziente di poter ritrovare la sua amata, dopo settimane in cui vi erano centinaia di chilometri a separarli.

Scatti di viaggio: Irschenberg, tramonto sulle Alpi Bavaresi

Si è fatto tardi, ora, ed è bene che vada a dormire. Il viaggio mi ha fatto spendere importanti risorse psicofisiche, sette ore di guida non sono poche. La pancia l'ho riempita a dovere in albergo con una bella dose di carboidrati e proteine (insalata di riso e bisteccona di manzo) ma la testa non ancora. E domani, come tutte le vigilie di una maratona, sarà una giornata molto, molto particolare. O meglio, magica.
Bis bald!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...