domenica 27 ottobre 2013

Fino alla fine! 3.18.07 a Venezia!

Ciao a tutti!
La terza è andata, da un'ora e mezza circa. Ed è andata nel migliore dei modi. Superare i 42.195 chilometri di corsa sotto le 3h20' era il mio obiettivo ed è stato centrato in pieno. Sul traguardo di Riva Sette Martiri, ho chiuso in 3h18'07".
La felicità è enorme, e questo potrete immaginarlo. Stavolta, più che a Torino e a Barcellona, ho la sensazione che ho fatto il massimo, per raggiungere il massimo. Nei primi chilometri sono andato forte e ho sognato in grande, il ritmo era da chiusura a 3h13'. Già a Mestre mi sono reso conto che tenere quel ritmo sarebbe stato duro. Ed infatti il Ponte della Libertà ha chiuso la porta ad ogni velleità.

Gioia immensa al traguardo di Riva Sette Martiri!

Ma correre a Venezia è un qualcosa di indescrivibile. L'ingresso in Piazza San Marco toglie il fiato, il ponte sul Canal Grande è indescrivibile. Cose che rendono questa maratona unica. E inoltre, in Piazza San Marco c'era Giulia ad aspettarmi e questo mi ha dato il sollievo necessario per chiudere alla grande l'ultimo chilometro. No, questa è una corsa pazzesca. Potessi la rifarei ora. Certo, ora non si può, ma ne sono sicuro, questa è solo la mia prima maratona di Venezia.

Nello stand adibito a spogliatoio: fatiche multiple, e grandi sorrisi...

Un vaporetto sta riportando me e le mie gambe stanche in direzione Tronchetto, poi un lento ritorno in residence. Per una bella dose di riposo...meritatissimo!
A presto!
Stefano

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...