Domani si va ad Ollomont, c'è una salita che non scherza ma il pensiero è ovviamente tutto alle tappe di giovedì (discesa infinita dal Col Champillon e lo strappo finale fino a Saint-Rhèmy-en-Bosses) e venerdì (con il punto più alto dell'Alta Via, il Colle di Malatrà, con i suoi macereti e i suoi nevai).
E ritorna quella tensione che avevo venerdì 6 a casa e sabato 7 a Donnas prima di partire...forse esagerata, perchè so di farcela, ma ad ogni modo sana perchè mi permette di mantenere alta la concentrazione in vista dei passaggi più complessi.
La meraviglia di Bionaz, il Lac Lexert |
Quest'esperienza in solitaria è favolosa e la rifarei, è un incredibile viaggio interiore, oltre che tra le montagne...ma inizia ora, a quattro giorni dal traguardo di Courmayeur, a farsi sentire l'assenza degli amici e la lontananza della famiglia. Qui sono solo, io e la montagna, nessun altro mi è vicino. Fatta eccezione per i vostri incoraggiamenti, via sms o via blog, che letti di mattina sono un formidabile training autogeno! Siete tutti grandi, cercherò di ringraziarvi ad uno ad uno dopo il mio arrivo (speriamo) a Courmayeur! HOLD ON!
Buonanotte a tutti!
Stefano
Grande Ste, continua così!
RispondiEliminaVorrei davvero tanto un giorno o l'altro trovare l'occasione per percorrere un tracciato così. Ti invidio a bbbestia qui dall'office! ;-) Ma questo non mi impedisce di essere molto felice per te!
Un saluto!
Ciao Fede,
Eliminadai 2480 m del Col de Brison ti dico che l'anno prossimo è la volta dell'Alta Via n.2...Gran Paradiso, Mont Avic, Grivola, Bianco, Rutor...non male, no? (Enrico, sei già avvisato...:-D) Io sono già in fase di reclutamento di compagni d'avventura! Sai che sei più che benvenuto!
A presto,
Stefano
Ciao Ste. Secondo me non sei andato a fare l'alta via perché mi hanno detto di averti visto in giro per Cerce fonti molto attendibili!!
Elimina