mercoledì 18 luglio 2012

Comincia il tappone...

E comincia prestissimo...
Trascorrendo la notte nel Dortoir de Ollomont, da solo, mi sono trovato incredibilmente in una situazione di totale indipendenza e ho potuto optare per la soluzione che molti amanti della montagna prediligono: sveglia presto e gambe che iniziano a mulinare metri di dislivello fin dalle prime ore del giorno!
E quindi, siamo in cammino verso il Col Champillon e per affrontare quell'eterna discesa che porterà a Saint-Rhemy-en-Bosses. Con la speranza di salvare un po' di tempo da dedicare al riposo in vista del passaggio clou dell'Alta Via n.1, il Col di Malatrà, il punto più alto e probabilmente più insidioso di tutto il percorso (e, devo essere sincero, anche per vedermi in albergo il finale del tappone pirenaico al Tour de France!).
Ora c'è da continuare a mettere un piede davanti all'altro, per migliaia di volte, fino a Saint-Rhemy, ma non prima di un piccolo regalino...una visuale fantastica della valle che da Aosta si separa in Valpelline, Valle di Ollomont e Valle del Gran San Bernardo!

Lungo la salita al Col Brison, la visuale spazia sull'apertura di Valpelline, Valle di Ollomont e Valle del Gran San Bernardo
Ciao a tutti!
Stefano

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...