martedì 17 luglio 2012

Sabato 14, Rifugio Barmasse

Buongiorno a tutti,
ho un po' di arretrato nei miei racconti e oggi, nel giorno di riposo, voglio dedicarmi a trasmettere un po' di sensazioni provate durante il weekend.
Di sabato scorso ho già detto del brutto tempo incontrato nella mattinata. All'arrivo in Valtournanche le condizioni meteo sono migliorate decisamente, il vento (che persiste ancora oggi) ha contribuito alla grande a mantenere il cielo limpido.
La meta della tappa di sabato scorso era il Rifugio Barmasse, praticamente posto in riva al bacino artificiale di Cignana (uno dei tanti impianti idroelettrici della Valtournanche). Essendo arrivato a destinazione abbastanza presto, non ho dovuto concedere tutto il tempo residuo del pomeriggio e mi sono tolto qualche sfizio, finalmente.

Il lago di Cignana
Ad esempio, due passi sulla diga...e soprattutto, stendersi in riva al lago.
Senza anima viva (a parte una mandria di vitelli in alpeggio) mi sono lasciato cullare dal vento, e ho goduto appieno di ciò che la tranquillità della montagna sa donare...lo sfrusciare della brezza, i fischi delle marmotte, le fragranze delle erbe. Sensazioni totalmente assenti nella vita quotidiana...che vanno percepite nella loro interezza perchè non torneranno più e magari non si ripresenteranno in fretta.
Che spensierati momenti di pace...
A dopo per nuovi racconti!
Stefano

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...