domenica 7 maggio 2017

Überraschung - 1:28:01 nella Città del Meno

Oggi avevo una corsa. Una corsa alla quale mi sono iscritto più per divertimento e passione che per reale intenzione di raggiungere un qualche obiettivo. Una mezza maratona nell'ambito della giornata podistica che ogni primavera si tiene nella mia città, la MainCityRun. Ventuno chilometri nel centro di Schweinfurt e lungo le due sponde del Meno.
Come è andata? Nonostante il caldo, nonostante gambe che al risveglio sembravano stanche e svogliate, nonostante il cervello non volesse impegnarsi più di tanto perché dopo tanti duri allenamenti invernali in fondo aveva diritto a divertirsi, nonostante il percorso che proprio veloce non è (neanche lento, eh), nonostante tutto... ho corso la Fußbodentechnik Schmitt Halbmarathon 2017 in 1:28:01, che rappresenta il mio nuovo miglior tempo sui 21,097 chilometri. Ben cinquanta secondi in meno rispetto ad un primato personale che resisteva da una gelida mattina di gennaio di oltre quattro anni fa (vedi post) e che, per svariati motivi e circostanze, non voleva proprio cadere.
È caduto nell'occasione meno pronosticata, è caduto sulle strade della mia città adottiva, è caduto a solo un mese di distanza da una maratona indimenticabile. E questo non fa che testimoniare il buon stato di forma, nonché confermare (ma racconterò più in là) di come l'aspetto mentale sia essenziale quando si corre.

Niente di strano, a parte il tempone?

Bis bald!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...