sabato 11 agosto 2012

La Top-10 delle perle di saggezza dalle Dolomiti

Ciao a tutti, in questo momento mi trovo nei pressi di Santhià, in attesa di arrivare a Torino. Ingannare il tempo durante questi trasferimenti non è difficile. Un buon libro, un cruciverba o anche semplicemente due parole o un po' di nanna sono ottime soluzioni.
Uno spunto per il viaggio di ritorno di oggi me l'ha dato ieri sera Silvia, durante uno degli ultimi momenti di relax serale nell'accogliente rifugio Sonino al Coldai. La buona Silvia ha preso un sacco di appunti durante questi giorni in Dolomiti, tra cui anche un sacco di frasi e dialoghi memorabili rintracciati fra le pieghe di un gruppo fatto di persone simpatiche e genuine. Perle di saggezza, figuracce o battute, il meglio che è stato intercettato da Silvia è stato riportato, secondo un personale ordine di gradimento, in questa top ten. Buona lettura...
1) "Questo sta gonfiando un materassino" (Lucio, riferito al russatore di turno durante l'ultima notte al rifugio Coldai)
2) "È lui quello che ha problemi?" (la rifugista del rifugio Venezia a me)
3) "Ho i coglioni pieni di voi" (un rifugista del rifugio Venezia a Pierluigi)
4) "Qui c'è quello basso con la barba (Dino)" (Lucio... ma con Dino a fianco)
5) "Come i milanesi in coda allo skilift" (descrizione della nostra spedizione, fatta da Davide all'attacco della ferrata degli Alleghesi)
6) "Mettetevi un animo sul cuore" (Valeria, durante la presentazione serale della salita al Civetta)
7) "Campte giù da lì" (Dino a Silvia durante la discesa dal Civetta)
8) "Questa è un'impresa da titani" (Stefano)
9) "Il silenzio è un'arte" (Silvia)
10) "La montagna è cemento per le relazioni umane" (Io)
Fra poco sarò purtroppo a Torino, nella calura della pianura del Piemonte e lontano dalle vette che hanno illuminato i miei occhi in questi giorni.
Vi saluto con una foto del magico monte Civetta. A presto per nuovi commenti e nuove foto dalle Dolomiti!
Stefano

6 commenti:

  1. Bravo!Ti ho seguito giorno dopo giorno ; hai portato a termine due bellissime imprese!
    zio oreste e c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per avermi seguito, è stato un piacere potervi raccontare un po' di emozioni da queste fantastiche montagne.
      L'impresa vera, se cosi si può dire, è stata quella valdostana, 15 giorni da solo tra le montagne era qualcosa di veramente nuovo e nonostante mi piaccia minimizzare ciò che ho vissuto, mi rendo conto che molti al mio posto non ce l'avrebbero fatta.
      Continuate a seguirmi sul blog, sicuramente pubblicherò foto fatte durante l'Alta Via n.1 della Valle d'Aosta e durante questo ultimo trekking nelle Dolomiti... inoltre ho già un mucchio di idee per il futuro, quindi, mi raccomando, siate lettori fedeli!
      A presto,
      Stefano

      Elimina
  2. Grande Stefano,
    bellissimo blog day by day!
    E per forza che se parli con trenta scalmanati, che si divertono quando guardano sotto e vedono il vuoto, quando alla domanda "paciu paciu nen" la risposta è "paciu" e salgono sempre più su, con rumore di ferraglia talvolta atletico talvolta imbranato, ma con il sorriso negli occhi, non puoi non provare, è contagioso!

    Allora, ti aspettiamo alla prossima partenza, ammassati a imbuto come i milanesi allo skilift?! ;)

    Randagia, che poi è Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Randagia/Silvia (ps. ma puoi soprannominarti Randagia???),
      sei fantastica ad avere visto il mio blog appena arrivata a casa! Io invece mi sarei fatto una bella doccia e poi mi sarei strafogato di gelato prima di andare a dormire!:-D
      Sicuramente le prossime avventure mi vedranno munito di casco, imbrago, moschettoni, corde, eccetera eccetera... Mi avete veramente contagiato. E poi voglio vivere questa bellissima sensazione tipo coda dei milanesi allo skilift!
      Allo stesso tempo non vedo l'ora di poter rivedere te e tutti gli altri ragazzi/e anche solo per un po' di sana compagnia, meglio se in ambiente alpinistico!
      Stefano

      Ps. secondo me saresti una blogger di successo!

      Elimina
    2. PPS: se clicchi sul link del nome, vedi che una blogger sono, quanto al successo, beh è soggettivo ;)

      Randagia, che il nick è una lunga storia

      Elimina
    3. Ho leggiucchiato la prima pagina del tuo blog (penso sia la prima volta che lo faccio...i pensieri di perfetti sconosciuti non mi interessano, a meno che siano appunto, persone che conosco). Con calma me la rileggo, ma a prima vista mi pare ottimo materiale!
      Aspetto il post sull'avventura in Dolomiti! Comunque a scrivere hai decisamente più talento di me, devo ammetterlo!

      Stefano, che è il mio nome di battesimo

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...