lunedì 15 aprile 2013

Due mezze, per migliorarsi ancora

Ciao a tutti!
L'allenamento continua alla grande, tra corsa su strada e palestra. Ma per quali obiettivi? Non avevo ancora anticipato nulla sul blog, ma da qualche settimana erano stati stabiliti i prossimi appuntamenti podistici. E che appuntamenti...due mezze maratone nel giro di due settimane! per provare ad abbassare ancora il personale... e migliorare il passo sulle lunghe distanze.

In azione a Santa Margherita Ligure, alla Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle

La prima delle due mezze maratone sarà ancora una volta la Turin Half Marathon: domenica prossima, il 14 aprile, tornerò con la mente alla mia prima mezza maratona, corsa poco più di sei mesi fa, il 23 settembre 2012. L'appuntamento è stato spostato in primavera e mi vedrà ancora partecipante: come sempre, la manifestazione organizzata da Turin Marathon è sempre una gran bella ricorrenza per tutti i runner piemontesi, e non solo.

La partenza della Turin Half Marathon 2012

Il 5 maggio 2013 sarò invece tra i partenti della quarta edizione della Mezza di Varenne, finalmente. Finalmente, perchè è da tempo che sogno di partecipare alla manifestazione podistica di casa. Si corre a Vigone, non il mio paese di residenza, ma è come se fosse un po' il "mio paese": qui ci si ritrova con gli amici, qui mi alleno, su strada e in palestra, da qui proviene la mia famiglia, qui si tifa e si gioisce per le vittorie della Juventus. L'anno scorso non ero munito di certificato medico... ma ero un novellino nel mondo del podismo. Ora, sono armato fino ai denti... =D
E nella terra del più grande trottatore che l'ippica italiana abbia mai conosciuto, proverò a incrementare il passo gara, per provare ad abbassare ulteriormente il personale sulla distanza dei 21,097 chilometri. Un'ora e venticinque minuti? Sarà durissima, ma ci voglio provare, fino in fondo!
A presto,
Stefano

8 commenti:

  1. Ciao, sono Marco della Podistica None, non ci siamo ancora presentati ufficialmente, ma siamo amici su fb ;)
    Complimenti inanzitutto per il blog, che leggo con piacere. Detto questo avrei una domanda da farti: non è forse un po' troppo affaticante due mezze nel giro di due settimane? Io ti consiglierei di correre almeno la prima con calma, come lungo di allenamento per concetrarti sul tempo della seconda, quella di Vigone, dove a mio parere il percorso è piatto e veloce!
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, ti dirò...
      correre una qualsiasi gara "come allenamento" proprio non ce la faccio...è più forte di me! Una volta in mezzo ad altri runner mi viene veramente spontaneo darci dentro. Può darsi che fare due mezze in due settimane possa essere stancante, però parlo di 21 e non di 42 chilometri: non lo so, vediamo. La mia sensazione è che si possa far bene in entrambe le corse. Una mezza maratona si recupera tutto sommato velocemente ;-)

      Elimina
  2. Ciao Stefano, certo che una volta che sei in gara dai tutto, difficile trattenersi. Stai seguendo una tabella di allenamento in particolare? Quali sono i tuoi programmi futuri? Io ed altri amici, sempre della Podistica, probabilmente andremo a fare la Mezza di Asti verso la fine di maggio, il 26 se non erro. Il percorso è un po' nervoso in alcuni tratti, la gara però è molto ben organizzata: ha un bell'arrivo in un campo sportivo e relativa pista di atletica. Se ti interessa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, purtroppo la mezza ad Asti è il 26 maggio; purtroppo perchè 99% sarò in Dolomiti per seguire il Giro d'Italia =D
      Comunque, se hai qualche proposta interessante come quella di Asti, fammi sapere, io non sono di quelli che si tirano indietro ;) La tabella me la fa il coach in palestra: corsa, palestra e alimentazione. Seguito al 100%!!!

      Elimina
  3. Io mi acconteterò di seguire il Giro il weekend prima nelle nostre valli ;)
    Speriamo di vederci presto a qualche gara e in bocca al lupo per domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ci sarò, sul Galibier. Ma le Tre Cime di Lavaredo sono uniche! Ci si vede il 28 a None? :) io quel giorno avrei fatto volentieri la corsa del derby...:(

      Elimina
  4. Si si, ci vediamo il 28. Anche a me sarebbe piaciuta la corsa del derby, sarà per il prossimo anno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè... mica capiterà di nuovo il 28 aprile il derby no? =D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...