martedì 11 luglio 2017

Un veloce sguardo alla dentiera

Un viaggio lungo dalla Baviera alle Dolomiti. Otto ore di auto tra code inspiegabili, temporali repentini e pioggia a secchiate. Otto ore in cui ho abbandonato le dolci colline franconi per riabbracciare le vette del Tirolo prima e quindi quelle dolomitiche. Per ora solo dal volante della mia auto...

Primo contatto con le Tre Cime di Lavaredo

Mi trovo in questo momento a Carbonin, una piccola frazione di Dobbiaco che prende il nome dalle carbonaie dell'Ottocento. È una località che divide non solo tre porzioni di Dolomiti e altrettanti parchi (Tre Cime di Lavaredo, Braies e Ampezzo) ma è il confine tra Dobbiaco e Cortina, il confine tra popolazioni che parlano lingue diverse. Da qui, domattina, inizierò il mio cammino alla volta delle Tre Cime di Lavaredo. Che ho cercato con ansia durante il viaggio, che ho infine già intravisto dal finestrino, come a voler scrutare che tutto fosse a posto, come a voler verificare che la sagoma delle vette più verticali delle Dolomiti non sia cambiata a distanza di qualche anno. Domani avrò modo di fare una visita più completa. Meteo permettendo, perché se il cielo continua a versare tutta quest'acqua...
A presto!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...