giovedì 14 marzo 2013

Esplosione di colori

Hola a todos!
La dieta del buon runner deve essere equilibrata. Non deve mancare nulla: carboidrati (specie sotto gara), proteine, vitamine ed anche una piccola dose di grassi (piccola piccola eh...). Tanta frutta, soprattutto. Quale migliore scusa per immergersi nel magico mercato di Barcellona, La Boqueria.
Che visione per i miei occhi! Bancarelle di frutta e verdura accatastata meglio della legna nelle baite di montagna, castelli di spezie dai colori sgargianti, composizioni di pesce fresco che sembrano uscite da un museo, macellai che appendono le loro carni e i loro salumi come se fossero parte di una collezione di trofei di caccia.

La mia preferita: le spezie! Odori e colori tutt'uno

Quindi un po' di carne e un po' di frutta che va a comporre parte della ricca alimentazione pre-maratona, indispensabile per poter correre in totale tranquillità i 42.195 chilometri! Il dispendio calorico di una maratona è assurdo, credo ammonti a più di 3000 calorie. In poco più di tre ore! Non male eh, per chi vuole dimagrire...

Geometria al mercato

Alimentazione a parte, La Boqueria mi è stata descritta come una location fantastica e così si è rivelata. Bello il calore della gente, fantastico il colpo d'occhio sulle bancarelle, impressionante il mix di colori che trasuda. Educatissimi i commercianti, non come quei cafoni che ci sono dalle mie parti (e aggiungo, in tutta Italia) che pensano di convincermi a comprare urlando puttanate a squarciagola. E la merce: che qualità...

Non sono assiduo frequentatore di mercati, ma questa non l'avevo ancora vista...

...la papaya che ho mangiato...troppo buona!
Buenas tardes,
Stefano

4 commenti:

  1. Che nostalgia quel mercato, io sono stata a Barcellona in quarta superiore per la gita scolastica e ci ho lasciato il cuore, anche se in 4 giorni ho visto 1/10 della città e-son sicura verrai di persona a tirarmi le orecchie- ho rinunciato alla visita al Camp Nou per vedere appunto il mercato. Ma lo sai, io di calcio per quanto ne capisca più di tante donne, ma non ho tutto l'interesse morboso che dimostravano i miei compagni! Ci penserà la Marti tra meno di un mese con la gita... Ecco, PAGANDO IL GIUSTO al tuo ritorno e se ti avanzasse tempo, ne che porti una maglietta di Messi taglia 2 anni a Filippo? Perchè le vogliam bene, ma di zia Marty meglio non fidarsi troppo!
    In bocca al lupo per la maratona, domenica saremo in modalità 'vibrazioni cuginose' on!
    Enry & Filippo
    P.S.: fammi poi sapere per la maglietta se riesci, altrimenti non fa nulla! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro io sto sbavando da dieci minuti sulla foto delle spezie... Ebbene si, ho scoperto le spezie -fa molto uomo primitivo a dirlo! E.

      Elimina
    2. Ok, la maglia di Messi se po' fa. Ditemi solo se la volete originale della FCBotiga direttamente da Plaça de Catalunya o una non originale a molto meno.
      Comunque, le orecchie te le tiero' di sicuro. Immagino che le cose piu' belle di Barcelona, Camp Nou escluso, non le avrai viste aaaarrgh.
      Aspetto commenti dal risultato della maratona...

      Elimina
    3. Va bene non originale, è che io di Marty non mi fido... E giuro che lunedì mi barrico in casa, ci tengo alle orecchie, ho già un esserino di 15kg che ci si appende!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...