domenica 31 marzo 2013

Viva la primavera!

Ciao a tutti!
Trascorso una buona Pasqua?
La giornata di oggi non poteva non essere..."corsa". Con condizioni meteo del genere, impossibile resistere alla tentazione di fare una sgambata nel tardo pomeriggio. Con una cornice d'eccezione, lo skyline delle Alpi piemontesi, quasi completamente sgombre da nubi!
Correre con queste premesse la corsa diventa un'occasione per acquisire positività. Slegato da allenamenti fatti "in un certo modo" la corsa di oggi è stata vissuta nel suo vero spirito, selvaggio e naturale. Ci sono dei momenti in cui, correndo, non pensi affatto a quanto vai forte o piano, ma a ciò che stai provando. In giornate come quelle di oggi, il tuo corpo sembra pervaso da tutto ciò che regala la primavera in giornate come queste: famiglie felici che gironzolano per il paese, i nontiscordardimé e qualche sparuta violetta a punteggiare di colore i prati, il sole che ti scalda appena uscito dalle zone d'ombra, le viole del pensiero ad ornare i balconi.

Piccole viole del pensiero a Saint Jacques (Ayas). Foto di archivio, 13 luglio 2012.

Se a questo ci aggiungi una performance eccelsa, quasi undici chilometri corsi in meno di 49' (con un passo di 4'29'' mai corso su questa distanza!), tutto è perfetto! Sarà la primavera a farmi correre più forte? O tutto ciò che di bello mi sta piovendo dal cielo in queste ultime settimane? Non lo so, a me basta sapere di essere felice e di correre alla grande!
Buon proseguimento di festività pasquali a tutti!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...