domenica 24 gennaio 2016

Obiettivo 4000 - Maxiclassifica 2015

Ciao a tutti!
Se il mio 2014 della corsa era stato l'anno della rinascita dopo uno stop forzato, il 2015 mi ha visto protagonista di due maratone (Amburgo e Firenze) e di altrettanti di cicli preparazione intensi, con qualche piccolo problema ma senza infortuni gravi. E questo, assieme a notevoli cambiamenti nei metodi di allenamento, ha giovato positivamente sui risultati dell'anno da poco conclusosi.
La cartina di tornasole di questi miglioramenti è il risultato finale nella Maxiclassifica 2015, che raccoglie le performance di tutti i maratoneti italiani nell'arco dell'anno.. E quest'anno, grazie al tempo staccato sul traguardo della Firenze Marathon, mi inserisco alla posizione 4204 (su un totale di 32753 maratoneti), al 416esimo posto nella categoria SM30 (quella che raggruppa gli atleti tra I 30 e I 34 anni di età a fine stagione). Se il confronto di categoria non si può fare (nel 2014 appartenevo alla categoria SM, dai 23 ai 29 anni), si può invece fare sul risultato globale. Con un miglioramento sul cronometro di di quasi tre minuti ho recuperato più di cinquecento posizioni. Risultato di cui vado orgoglioso, ma dal quale non sono appagato. L'obiettivo è migliorarsi continuamente e nel 2016 l'obiettivo è chiarissimo: entrare nei primi quattromila!

Un passo per volta, una maratona per volta...

Per poter festeggiare questo risultato tra un anno, conosco un solo modo possibile: correre forte, più forte che si può...
Bis bald!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...