sabato 3 agosto 2013

Il circo è finito

Ciao a tutti!
Si è fatto sabato 3 agosto ed è giunta la fine del trekking pirenaico. Si, lo so, non ho ancora raccontato molte cose e la mia narrazione si è fermata a qualche giorno fa, con la salita al Monte Perdido.
L'assenza di rete presso il Rifugio Goriz mi ha costretto a dover rimandare dei post, ma sono stati soprattutto i momenti di cameratismo in rifugio, le risate continue a tavola, le chiaccherate dopo cena a costringermi a dover posticipare i miei racconti.
Va bene così, un'avventura del genere con una compagnia così piacevole può valere un racconto meno "live" del solito.

Foto di gruppo al completo, dal Refuge des Espuguettes

Non voglio anticipare troppe cose che racconterò nei prossimi post, come l'attraversamento del canyon della Valle de Ordesa, la discesa nella Vallée des Pouey d'Aspè, la Grande Cascade, la salita alla Brèche de Roland. Per ora posso solo annunciare che l'avventura pirenaica in compagnia del gruppo di altri ventisette escursionisti, organizzato da Anna, Guido e Valeria del CAI Uget Torino, si è magnificamente conclusa ieri pomeriggio a Gavarnie. Un'avventura splendida, fantastica, tra montagne totalmente inaspettate. Una vacanza che ricorderò per sempre, per le vette conquistate, per le cascate osservate a bocca aperta, per i panorami che mai lasciano indifferenti, per gli amici che qui ho trovato e con i quali ho condiviso giorni incredibilmente felici.
Ora ci troviamo già sul pullman che ci sta portando a Torino, tra le nostre Alpi. Prima però, ancora una tappa a carattere turistico in terra transalpina, a Carcassonne.
A presto!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...