giovedì 8 agosto 2013

"Mi mancherete, da domani"

Ciao a tutti!
Ci sono cose che arricchiscono un viaggio, che rendono più gioioso il ricordo di un'avventura, che ti rendono più felice come persona. Non sono strettamente collegate alla montagna, essa ne è solamente il mezzo.
Venerdì scorso c'è stata l'ultima cena in rifugio, al Refuge La Grande de Holle, a Gavarnie. Non un granchè come cena (la cucina francese si è confermata decisamente scarsa, eccetto per l'ultima a cena a Carcassonne, della quale visita è necessario un post a parte), ma veramente ricca umanamente. Sono momenti bellissimi quelli di condivisione a tavola di ricordi, impressioni, emozioni vissute in una settimana di salite, sentieri, rocce e sudore. Una bottiglia di spumante per festeggiare due compleanni, la crema ai mirtilli per chiudere in bellezza il trekking, tutto fa gruppo. Idee fantasiose per i prossimi trekking, giusto per sognare un po' con la mente.

Momenti di relax al refugio de Bujaruelo (gruppo "amichetti")

Ed è ancora più bello sentire da Anna, una dei capogita, le parole del titolo del post pronunciate con gioia sincera: "Mi mancherete, da domani". Queste parole le ho sentite solo da lei, ma credo siano parte di molti del gruppo di ventotto escursionisti che hanno vissuto quest'esperienza a cavallo tra Francia e Spagna. Si, un po' mi siete mancati, è vero. Credo che queste sensazioni mi mancheranno ancora di più quando sarò in Germania, lontano da tutti i miei cari e lontano dalle montagne.

Per pranzo, uova fritte e prosciutto!

Ora, giunti alla fine di questa bellissima vacanza - nonostante la fatica tale è - non posso che ringraziarvi tutti quanti, a partire dai capogita Anna, Guido e Valeria che hanno organizzato questo fantastico trekking (e ci hanno pazientemente sopportato). E poi tutto il resto del gruppo di escursionisti, senza di voi non avrei mai potuto vivere questa magnifica avventura e godere della meravigliosa allegria che contagiato tutta la combriccola, nessuno escluso!

L'ultima cena in Francia


Il prossimo anno si parla nuovamente di Dolomiti. Personalmente spero di essere ancora del gruppo, magari portando con me una new entry, la mia dolce metà. Magari, Germania permettendo.
A presto,
Stefano

P.S.: i post sul trekking nei Pirenei non è ancora concluso, ma fra poco comincia una nuova avventura, spero capirete ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...