Ci sono cose che arricchiscono un viaggio, che rendono più gioioso il ricordo di un'avventura, che ti rendono più felice come persona. Non sono strettamente collegate alla montagna, essa ne è solamente il mezzo.
Venerdì scorso c'è stata l'ultima cena in rifugio, al Refuge La Grande de Holle, a Gavarnie. Non un granchè come cena (la cucina francese si è confermata decisamente scarsa, eccetto per l'ultima a cena a Carcassonne, della quale visita è necessario un post a parte), ma veramente ricca umanamente. Sono momenti bellissimi quelli di condivisione a tavola di ricordi, impressioni, emozioni vissute in una settimana di salite, sentieri, rocce e sudore. Una bottiglia di spumante per festeggiare due compleanni, la crema ai mirtilli per chiudere in bellezza il trekking, tutto fa gruppo. Idee fantasiose per i prossimi trekking, giusto per sognare un po' con la mente.
Momenti di relax al refugio de Bujaruelo (gruppo "amichetti") |
Ed è ancora più bello sentire da Anna, una dei capogita, le parole del titolo del post pronunciate con gioia sincera: "Mi mancherete, da domani". Queste parole le ho sentite solo da lei, ma credo siano parte di molti del gruppo di ventotto escursionisti che hanno vissuto quest'esperienza a cavallo tra Francia e Spagna. Si, un po' mi siete mancati, è vero. Credo che queste sensazioni mi mancheranno ancora di più quando sarò in Germania, lontano da tutti i miei cari e lontano dalle montagne.
Per pranzo, uova fritte e prosciutto! |
Ora, giunti alla fine di questa bellissima vacanza - nonostante la fatica tale è - non posso che ringraziarvi tutti quanti, a partire dai capogita Anna, Guido e Valeria che hanno organizzato questo fantastico trekking (e ci hanno pazientemente sopportato). E poi tutto il resto del gruppo di escursionisti, senza di voi non avrei mai potuto vivere questa magnifica avventura e godere della meravigliosa allegria che contagiato tutta la combriccola, nessuno escluso!
L'ultima cena in Francia |
Il prossimo anno si parla nuovamente di Dolomiti. Personalmente spero di essere ancora del gruppo, magari portando con me una new entry, la mia dolce metà. Magari, Germania permettendo.
A presto,
Stefano
P.S.: i post sul trekking nei Pirenei non è ancora concluso, ma fra poco comincia una nuova avventura, spero capirete ;-)
Nessun commento:
Posta un commento