giovedì 17 luglio 2014

Exploring Germania - L'ospitata

Ciao a tutti!
Dopo poco più di due anni dall'apertura di A spasso tra i Giganti, posso dire di aver aggiunto un altro tassello a questo percorso che mi porta a raccontare ciò che vedo, in Italia e non solo. Stavolta mi sono, nuovamente e piacevolmente, ritrovato a raccontare la mia esperienza in Germania, e i viaggi attraverso essa, su un altro interessantissimo blog, Viaggi & Delizie, che parla esclusivamente di avventure in giro per il mondo. Nella rubrica dedicata all'ospite viaggiatore del mese, ho trovato posto con un racconto (vedi link al fondo del post) del mio lungo percorso intrapreso negli ultimi tre mesi di Germania, lungo i sedici Länder tedeschi, quello che io ho ribattezzato "die verrückte Idee".
Può sembrare superfluo, ma devo dire che è stato veramente piacevole partecipare a questa iniziativa. Un po' perché racconto con evidente orgoglio ciò che faccio "on the road", un po' perché è un enorme soddisfazione mettere a disposizione di altri utenti e lettori, nonché incalliti viaggiatori, le mie esperienze e i miei suggerimenti di viaggio in un paese, la Germania, che può offrire molto più di ciò che noi italiani - soprattutto - siamo abituati a pensare. Ringrazio Federica e Paola per l'ospitata, mi auguro che sia un bel punto di partenza per future collaborazioni e condivisioni. Rigorosamente in movimento, rigorosamente in viaggio!

Norimberga, uno scorcio di vera Germania

A presto!
Stefano

1 commento:

  1. Grazie per averci dato spunti interessanti per viaggiare in Germania, e soprattutto per aver fatto conoscere la Germania al di là degli stereotipi a cui siamo abituati.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...