lunedì 17 novembre 2014

Bimbi in gamba

Ciao a tutti!
Come avrete avuto modo di leggere nei miei post precedenti alla mia partecipazione alla Venice Marathon 2014, è chiaro come sia grandissima l'ammirazione che provo nei confronti di quel grandissimo uomo, ancora prima che atleta, che risponde al nome di Alex Zanardi. Ho sempre guardato alle sue gesta, dopo il terribile incidente automobilistico che l'ha costretto a ridefinire la sua vita, con grande stupore e meraviglia. Le sue imprese sportive a 360°, dalle auto all'handbike per arrivare fino all'ironman, sono state esempio di forza e coraggio senza eguali. Le sue parole, dette da una persona che ha conosciuto il dolore e visto la morte negli occhi, sono state fonte di motivazione ed ispirazione nei momenti più difficili.

Che incontro...

Vederlo dal vivo, sentire le sue parole e avere l'onore di fare una foto con lui, proprio il giorno prima della mia seconda partecipazione alla Venice Marathon, è stato assolutamente emozionante. Lui sa catturare l'attenzione del pubblico, totalmente in visibilio per il suo discorso. Quel giorno parlò ovviamente della sua impresa all'ironman di Kona, ma anche del progetto "Bimbingamba" (http://www.bimbingamba.com/), legato all'associazione che porta il suo nome. Grazie a lui (che ci ha messo non solo la faccia, ma cuore ad anima) ho conosciuto questa iniziativa che si occupa di dare una speranza a chi l'ha persa o non ce l'ha mai avuta a causa di una malattia, di una lesione o di un incidente: Bimbingamba si occupa infatti di realizzare protesi per bambini che hanno subito amputazioni e che non hanno accesso all'assistenza sanitaria.

Un autografo da custodire gelosamente...

Bimbingamba è alla continua ricerca di fondi per finanziare i sogni di tanti bambini. Io ho contribuito, nel mio piccolo, a cercare di restituire una parte di sorriso. E voi, che aspettate?
Bis bald!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...