martedì 18 novembre 2014

Due anni di maratone

"La gente pensa che io sia pazzo che abbia scelto una vita di torture, anche se io direi che è proprio il contrario. Da qualche parte lungo la strada abbiamo confuso la comodità con la felicità. Dostoevskij aveva ragione: "La sofferenza è la sola origine della coscienza". Mai i miei sensi si trovano più attivi rispetto a quando si raggiunge il dolore. C'è una magia nella fatica. Provate a chiederlo a qualsiasi corridore."
Dean Karnazes

L'ultima fatica!

Due anni fa portavo a termine la mia prima maratona, un ricordo indelebile.
Dopo due anni, posso dire di aver aggiunto in bacheca altre quattro medaglie, frutto di altrettante prove sui 42,195 chilometri.
C'è tanta tantissima soddisfazione per i risultati, per le emozioni vissute, per i ricordi che lego ad ogni maratona. Ogni volta questa corsa evoca piaceri diversi, piaceri ogni volta straordinari.
E c'è la consapevolezza che forse, senza la corsa, sarei una persona differente, con una storia che non è quella che ho potuto raccontare in questi anni, su queste pagine.
Io credo che la corsa in sé e tutto il percorso di questi ultimi due anni mi abbia reso una persona migliore e una persona più serena e resistente interiormente.
Per questo motivo, non posso far altro che dire "viva la corsa!"
Bis bald!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...