martedì 17 febbraio 2015

Preparazione ed ispirazione

"Di cosa dovrei lamentarmi: dei sessanta esami universitari dati in cinque anni, dei dodici allenamenti e dei 180 chilometri corsi a settimana? Imparassero i calciatori, che si lamentano dello stress. Provassero per un anno, un anno solo, ad allenarsi come noi dell'atletica o del nuoto. Io a fine corsa spesso non sono nemmeno in grado di parlare. E dopo il titolo europeo sono tornato a fare la vita di sempre."
Daniele Meucci
Campione europeo di maratona

Medaglia d'oro ai Campionati Europei di Atletica leggera - Zurigo 2014

È con l'ispirazione che mi dà questo grande atleta, campione europeo di maratona in carica, che do il via ad un nuovo viaggio lungo dieci settimane, quello che mi porterà a fine aprile ad Amburgo.
I sacrifici che fanno questi ragazzi sono immensi e nemmeno io, più sensibile di tanti altri a questa tematica (avendo corso al momento cinque maratone), posso rendermene conto. Il mio sacrificio per arrivare pronto il 26 aprile, e lo sforzo della maratona, non saranno quasi nulla a confronto. Ma farò di tutto per lasciarmi influenzare da questi pensieri...
Bis bald!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...