venerdì 27 dicembre 2013

Una medaglia in più

Ciao a tutti!
Il post di oggi è il racconto finale della mia quarta maratona, l'edizione 2013 della Turin Marathon. Maratona sempre bellissima, perché correre nella tua città e sulle tue strade è ovviamente qualcosa di impagabile. Certo, l'emozione sperimentata non è stata quella della mia prima maratona e anche in quanto non l'ho fronteggiata alla ricerca di un obiettivo cronometrico preciso. Nonostante ciò, l'ultimo chilometro nel pieno centro storico di Torino è comunque uno spettacolo che vale l'immenso sforzo dei più di quaranta chilometri prima. Qualche piccola delusione c'è stata, comunque, dovuta all'atteggiamento poco amichevole di alcuni volontari. È stato un peccato, perché va detto che, nonostante qualche magagna organizzativa, Turin Marathon ci mette passione nel realizzare un evento di qualità. Ma non sarà di certo ciò che è successo in questa edizione a farmi desistere dal correre ancora a Torino.
Il racconto finale della mia quarta maratona è tutto qui, nei post scritti nel corso nei due mesi (a cavallo con l'esperienza della Venice Marathon) e con qualche foto dell'evento (e non solo le mie…). Lo faccio pensando ad un domani remoto, quando magari non potrò più correre, ma potrò ancora sognare, potrò ancora tornare indietro con la mente per rivivere quell'emozione e al contempo sorridere. La corsa, oltre che fatica, è prima di tutto grandissima gioia...

5/10/2013: l'annuncio, si corre ancora una volta a Torino

Per chi non ha mai corso a Torino, questa è la Turin Marathon! (fonte: facebook.com/turinmarathon)

13/11/2013: il nuovo percorso della Turin Marathon
14/11/2013: propositi per la mia seconda Turin Marathon

Grande gioia all'arrivo di Piazza Castello!

16/11/2013: un anno dopo, in Piazza Castello a ritirare il pettorale

Il grande imbuto

17/11/2013: all'arrivo dopo 3h48'!

Per non dimenticarsi che Torino è bianconera
22/11/2013: il racconto dei miei quarti 42,195 km a Torino

3.48.55 il tempo di arrivo

25/11/2013: la mia lettera di protesta a Turin Marathon

Con la sudata medaglia

A presto!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...