lunedì 26 settembre 2016

La gioia intangibile

"Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l'essenziale, per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore."
Haruki Murakami, L'arte di correre

Io vedo l'arrivo

Ritorno a casa da Berlino con una maratona in più sulle gambe, una medaglia da aggiungere alla collezione, un piede gonfio con il quale si fa veramente fatica anche solo a camminare. Ma con un cuore che ha fatto il pieno di belle immagini. In ogni dove dei quartieri attraversati dalla maratona, è stata una festa continua. E arrivare in fondo con un piede parzialmente fuori uso e una gamba che per parecchi chilometri lanciava urla di dolore, su questo arrivo, ha il sapore del trionfo. Sono sentimenti che solo una prova estenuante, infinita ma che scorre sempre troppo velocemente, come la maratona, può garantire.
Ora si torna alla vita quotidiana, un po' meno di corsa, un po' più di relax (soprattutto per il piede malconcio), ricaricando le batterie per il 2017. Quest'anno è con ogni probabilità chiuso qui quanto alle corse, ma il prossimo, nella mia mente, è già alle porte.
Bis bald! 
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...