venerdì 29 novembre 2013

Gelandet!

Solitamente sei tu che aspetti me. Mi aspettasti più di otto mesi fa, di ritorno da Barcellona. A casa tua, quando vengo a prenderti. Mi aspetti quando torno dalla Germania, dopo un viaggio di ottocento chilometri e oltre. Mi aspetti durante l'ultimo chilometro di una maratona, e quella sì che è lunga...
Ieri è toccato a me, all'aeroporto di Francoforte: lo sguardo sempre sul monitor degli arrivi. Anflug: centinaia di atterraggi al giorno, ma preghi sempre che tutto vada bene. Gelandet: tiri un sospiro di sollievo ma poi inizi a spazientirti, perché prima che si scenda dall'aereo ne passano di giri d'orologio. Ausgabe: basta guardare i monitor, si guarda solo più l'uscita. Un'attesa dolce, di quelle vissute con un leggero batticuore, ritmato il giusto. E ancora più dolce, quasi surreale, l'abbracciarsi in aeroporto, lo sciogliersi in una gioia che durerà più giorni, stavolta.

Attimi di attesa...

Fra poco inizia dicembre. Dicembre... Natale. Germania... in poche parole, tutto ciò significa...mercatini di Natale! No, questi non posso andarli a vedere da solo, assolutamente no! Meno male che sei arrivata, Giulia. Se c'è qualcosa che proprio non voglio perdermi ma che voglio assaporare nella sua interezza, e soprattutto condividere con te, sono i famosi Weihnachtsmarkt, i mercatini di natale tedeschi.

I mercatini di Natale nella Marienplatz di Monaco di Baviera (fonte: militaryingermany.com)

Qualche giorno di pace tutta nostra, di momenti da spartire insieme e di ricordi da imprimere nel cuore. E tanti posti nuovi da vedere insieme. Monaco di Baviera, Würzburg, Norimberga, Bamberga.
Sono felice che tu sia qui, Giulia. Sarà una bella vacanzina, di quelle da ricordare a lungo, vedrai.
Bis bald! (für Weihnachtspost!)
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...