giovedì 23 ottobre 2014

Venice Marathon 2014, il percorso

Ciao a tutti!
Eccolo, il percorso di domenica...
Nulla è cambiato dall'anno scorso (vedi post): partenza da Stra, proprio in faccia a Villa Pisani; arrivo a Venezia, in Riva Sette Martiri. Quarantadue chilometri meravigliosi, se non per il passaggio tra Marghera e Mestre. Prima la Riviera del Brenta, poi l'isola in cui sorge quella che per me è "la città più bella del mondo".


Forse è proprio grazie al percorso che ho scelto di essere di nuovo qui, a distanza di un anno. Perché qui si corre in posti in cui non si può correre. Venezia... Piazza San Marco, il ponte sul Canal Grande, le quattordici fatiche sui ponti dell'isola, l'attraversamento del Ponte della Libertà. Sono cose che ricordo come se fosse ieri, qualcosa di estremamente sensazionale. Ho provato l'anno scorso a scriverle ma rileggendo quel post ho scoperto che è molto meglio tornare a riviverle di persona, senza alcun'ombra di dubbio. Sabato è vicino, non manca molto, ma la mia attesa è spasmodica.

Quel ponte... (fonte: venicemarathon.it)

Per chi volesse seguire la gara, si può sintonizzare su Raisport2 dalle 8.50 alle 11.40 per la diretta televisiva della maratona (fidatevi, è qualcosa di unico al mondo). Per chi volesse seguire i miei tempi in corsa, saranno disponibili qui.
A presto!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...