domenica 18 ottobre 2015

Direzione Ponte Vecchio: 18 ottobre 2015, mai fidarsi degli interisti

Ciao a tutti!
Non sono il tipo di persona che si pone questioni di scaramanzia quando c'è da scegliere un capo di abbigliamento. Soprattutto quando si parla di calcio. Da juventino, non ho molti vestiti "in black and white", ne ho molti di più con colori simili al granata, quello della rivale cittadina. Ripenso anche alle vecchie scarpe da corsa: le prime avevano un look milanista, l'ultimo paio che ho pensionato erano rosse e gialle, una combinazione romanista. Nel cassetto del vestiario da corsa ho anche un paio di calze nerazzurre. Era da un po' che non le mettevo. Le ho indossate stamattina per il consueto lungo del fine settimana (oggi da ventotto chilometri), assolutamente incurante del fatto che stasera si sarebbe giocata Inter-Juventus. E, scherzo del destino, mi hanno provocato una vescica sulla pianta del piede destro.

Maledette calze nerazzurre

Nulla di grave, eh. Ultimi chilometri corsi con un bel fastidio e un' andatura un po' claudicante per casa. Sarà solo un caso che le calze "interiste" portino sfortuna? Non lo so, però è curioso che questo episodio capiti proprio nel giorno del "derby d'Italia".
L'allenamento almeno è andato bene, anzi fantasticamente bene. Oltre 28 chilometri a 4'30"/km, un ottimo tempo. Sei mesi fa circa, corsi circa 27 chilometri in 4'44"/km e circa 31 chilometri in 4'45"/km. Correre quindici secondi più forte ogni chilometro può valere una decina di minuti in meno durante la maratona. Beh, ora sto sognando, ma pensare di migliorarsi è cosa più che legittima. Calze interiste permettendo - che ovviamente non saranno a Firenze.
Bis bald!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...