giovedì 1 ottobre 2015

Direzione Ponte Vecchio: si passa da Norimberga

Ciao a tutti!
La distanza tra Schweinfurt e Firenze si copre in automobile con un viaggio di quasi mille chilometri. E si deve passare per forza anche da Norimberga, non c'è verso. In questo senso potrei dire che sabato inizierò il mio viaggio verso Firenze. Andrò a Norimberga e mi fermerò lì per un po', quell'ora e mezza circa che mi servirà per completare la mia prima (e forse unica) mezza maratona di preparazione verso la Firenze Marathon 2015, la Stadtlauf Nürnberg Halbmarathon 2015.

Un arrivo a fianco delle mura di Norimberga (fonte: blog.sportcheck.de)

Anche stavolta, come a Monza poco più di un anno fa, non sarà una corsa da fare per cercare il tempo limite. Al personale sulla mezza maratona non sono interessato, l'obiettivo è correre bene e correre forte fra due mesi, a Firenze. Ma una mezza maratona, a otto settimane dall'obiettivo fissato in Piazza Santa Croce, è sempre una indicazione utilissima per capire qual è lo stato di forma attuale. Soprattutto perché potrò confrontare il tempo di sabato con quelli stabiliti in passato. Questo tipo di confronti, seppur indicativi (le condizioni climatiche e l'allenamento pregresso sono sempre fattori importanti da considerare), sono un metodo per provare a fissare gli obiettivi sulla distanza dei 42 chilometri.

Edizione 2014, la partenza (fonte: blog.sportcheck.de)

Dovrò alzare l'asticella? Secondo me, si. Al momento, mi pare di svolgere un buon allenamento. Intenso, impegnativo, svolto con la solita passione e il solito impegno. Anche le gambe sembrano girare a dovere, soprattutto negli allenamenti in salita. Ma è un'impressione, ed è ancora presto per poterla confermare. Serviranno i lunghi e servirà la gara di sabato, per poter capire dove si può veramente arrivare a Firenze.
Bis bald!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...