martedì 16 luglio 2013

Bronchite, welcome back!

Ciao a tutti!
Dopo due anni e mezzo, eccola che ritorna. Che cosa? La bronchite. E lo fa nella maniera peggiore, o meglio, nei tempi peggiori. D'estate! Insopportabile ritrovarsi in casa pieni di tosse, muco e catarro quando fuori ci sono trenta gradi e il sole domina la scena. E come se non bastasse, fra una decina di giorni ci sono i Pirenei. Per ora, quattro giorni di riposo, nella calura di casa. Poi si vedrà, ma conto di essere più che pronto per il 26 luglio, data di partenza per Gavarnie.
Tutta colpa, penso io, della diffusa aria climatizzata che affolla i locali pubblici d'estate. Soprattutto quella di Trenitalia, che mi ha costretto ad un lungo viaggio in treno in condizioni tutt'altro che ottimali: in piedi, tra due cabine, preso a mo' di sandwich tra calde folate di afa provenienti dalle porte e correnti d'aria fresca provenienti dalle cabine. Più tutti i vari sbalzi termici, passando da un locale climatizzato al caldo afoso della pianura torinese.
Già sabato, le prime avvisaglie. Domenica, la conferma che c'era qualcosa che non andava, non è da me doversi soffiare il naso per venti-trenta volte al giorno. Lunedì, i primi colpi di tosse. Profonda, intensa. Oggi, il colpo di grazia finale: febbre, stanchezza diffusa, tosse e mal di gola manco fosse gennaio. La diagnosi del dottore è arrivata, implacabile. Sinceramente un po' me l'aspettavo: bronchite, e quattro giorni di stop dal lavoro. Un po' a letto, come è giusto che sia quando si deve riposare. Un po' davanti allo schermo del pc: ho ancora molte cose da narrare.
A presto! (...coff coff!)
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...