venerdì 26 luglio 2013

Direzione ovest

Ciao a tutti!
È nel caldo infernale di Torino che ha inizio l'avventura pirenaica. Alle ore 21 circa, è partito il pullman che ci porterà in territorio francese (beh, ora, mentre scrivo sono già in Francia) per iniziare otto giorni all'insegna di una montagna del tutto nuova per me, tutta da scoprire.
Quest'anno l'atmosfera è decisamente diversa (aria climatizzata a parte), conosco già una buona parte dei partecipanti. È un po' come tornare nella famiglia che mi ha accolto un anno fa in Dolomiti. Anche le prime due ore di pullman sono volate via leggera. Le risate non mancano mai, tra una leggenda e un racconto, le lancette corrono veloci come Bolt.
Si fa dunque ora di riposare: le luci del pullman sono spente. Il clima è surreale, il casino della partenza a Torino si è trasformato in quieto brusio di fondo. Qualcuno chiacchiera ancora ma non infastidisce. C'è chi come me, ascolta un po' di musica, c'è chi si contorce alla ricerca della miglior posizione per addormentarsi. Altri dormono già della grossa, ora tocca a me seguirli.
Buonanotte a tutti, la prima dalla Francia!
Stefano
P.s.: i post saranno pubblicati senza foto e successivamente aggiornati con foto, al termine del trekking. L'applicazione mobile per pubblicare sul blog è assai scadente...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...